Rispondi a: Prototipo deduzione/bluff Lucca

Home Forum Idee di giochi Prototipo deduzione/bluff Lucca Rispondi a: Prototipo deduzione/bluff Lucca

#35008
Matt
Partecipante

Per un giocatore che non sia l'assassino che vantaggio può dare giocare una carta CRIMINE? Lo stesso dicasi per il COLPEVOLE e i COMPLICI, loro hanno tutto di guadagnato a giocare carte crimine ma se lo fanno sono automaticamente sgamati!
Bisognerebbe cercare un twist che consenta ai “cattivi” di giocare “sottobanco” le carte CIMINE o indurre gli altri a giocarle!

Mi sa che c'è un dettaglio poco chiaro… :-)
Le carte sono una per giocatore+1, quindi se c'è più di una carta crimine sul tavolo, prima o poi qualcuno la dovrà attivare, e non gli si potrà dar colpa di nulla semplicemente perché non ha scelta. È chiaro che nessuno ha vantaggi ad attivarne esplicitamente una, la bravura di Assassino e Complici è fare in modo che ce ne siano il più possibile tra quelle che verranno rivelate, cosicché qualcuno dovrà per forza attivarne una.
Le abilità dei Personaggi dovrebbero poi essere tali da dare maggior controllo sul gioco, e quindi consentire di tirare l'acqua al tuo mulino a prescindere dal ruolo che ti spetta (non dovrebbe mai, ed esempio, esserci un personaggio in grado di eliminare dal gioco una carta Crimine, perché sarebbe una pessima combinazione con Assassino/Complice)

Ah, vedi, mi mancava un pezzo… Così è molto sensato.. Provo a riflettere su qualche abilità/personaggio.