Rispondi a: Prototipo deduzione/bluff Lucca

Home Forum Idee di giochi Prototipo deduzione/bluff Lucca Rispondi a: Prototipo deduzione/bluff Lucca

CMT
Partecipante

Così facendo nasce il piccolo problema che il detective non è più a fine giro ma in mezzo. Per risolvere, pensavo di cambiare un tantino la logica di gioco, nel senso che il Detective, anziché non giocare dal mazzo punto e basta, al suo turno preleva la prima carta e se la tiene (così avrebbe anche maggiore scelta di gioco successivamente, anziché avere una sola carta utile per volta).

Intendo fisicamente come posizione.
Se io sono detective e inizia il giro il giocatore alla mia destra, l'ultimo sarà quello alla mia sinistra e quindi io sono esattamente alla fine del giro. Se però inizia il terzo giocatore alla mia destra, quando il turno arriva al giocatore alla mia sinistra non è finito, deve saltare me e proseguire per altri due giocatori. Il “il Detective guarda la prima carta del mazzo e se la tiene” è per rendere la cosa più fluida (non viene saltato, si comporta solo in modo diverso dagli altri) e dargli al contempo un'opzione extra per la fase di indagine.

Cérto