giàvvisto su questo forum qualche tempo fa… ora rivisto nelle meccaniche completamente
Il Ritorno della signora in giallo Contorno…
La “signora in giallo” è di ritorno dalle vacanze. Gli abitanti di Cabot Cove sono giustamente terrorizzati! La prevista impennata di omicidi stagionale è in arrivo. Chi saranno quest’anno i colpevoli degli efferati omicidi? Chi interpreterà invece il triste ruolo delle vittime? Un omicidio è stato commesso, non importa chi, dove come e quando. È stato commesso un omicidio e la signora in giallo risolverà prima o poi il caso, inchiodando il colpevole. Non c’è possibilità di farla franca! Una puntata, un omicidio, un colpevole un complice… la trama non sbaglia! Spetterà ai giocatori, che interpreteranno i comuni (e giustamente terrorizzati) abitanti di Cabot Cove, cercare di non essere loro stessi, le vittime dell’omicidio o i colpevoli (spesso ignari) del misfatto.
ovvero, non importa chi sia il colpevole, basta che non sia tu! la deduzione stà nel capire quale personaggio hanno in sorte gli altri giocatori, mentre si cerca di salvare le chiappe al proprio
meccanica alla veloce: hai una carta personaggio nascosta che devi salvare per fare punti i personaggi sono replicati sul tavolo in 5 carte personaggio e rappresentati dalle 5 pedine colorate le 5 pedine che rappresentano i cittadini di cabot cove si muovono su 5 carte luogo i luoghi attribuiscono sospetto, o avvicinano alla “morte” i personaggi che ci sono sopra al tuo turno puoi muovere due pedine invertendone la posizione sui luoghi oppure passare e giocare una carta dalla mano sul profilo di uno dei personaggi stessi, attribuendogli sospetto o puzza di morto (carte a dorso diviso in due e fronte con valore variabile da 0 a 3 possono essere giocate sia come sospetti sia come puzza di morto). Se tutti i giocatori passano, si attivano i poteri dei luoghi e si attribuiscono i relativi bonus malus. (una sorta di “votazione” sulla situazione attuale delle pedine)
Non appena un personaggio arriva ad avere 6 carte puzza di morto sul suo profilo, si interrompe il gioco e si fa il controllo finale: chi ha il numero maggiore di morte (in numeri) è il morto! (0 punti) chi ha più punti sospetto è il capro espiatorio scagionato nel finale mozzafiato e fa 5 punti il secondo in punti sospetto è il vero assassino e perde (0 punti) il terzo è il complice (1 punto) il quarto è innocente (3 punti) condiscono il tutto 4 carte speciali per modificare segretamente di +37-3 i suddetti valori di sospetto e morte
Commenti?
complimenti per l ambientazione! Gli abitanti terrorizzati per l arrivo della fletcher..spettacolo! Ci giocherei solo per questo per i pedoni ho letto il bando ed effettivamente ci tocca comprarli..1 euro in più..anche il dado è da inserire tra la spese..0,50 euro..poi glieli richiedo indietro visto che ne avranno a migliaia