Home › Forum › Idee di giochi › Disinfestazione › Rispondi a: Disinfestazione
Non so perché ma ultimamente mi è tornato in mente questo concetto di gioco e ho iniziato a rimuginarci sopra, visualizzandomi un insieme di plance e cubetti e amenità varie e il titolo “Human Control”.
L'idea che mi è venuta è di mantenere il concetto di base ma trasformarlo più in una sorta di deckbuilding, con non più mazzi predeterminati ma un tot di carte mostro che vengono messe in gioco man mano e che i caposquadra possono acquisire durante la partita (potendo però assumere solo mostri del proprio colore, ma non è detto che un mostro non appartenga a più colori, o che un caposquadra non ne abbia lui stesso più d'uno).
A turno, ogni giocatore avrebbe il controllo degli umani, ovvero del mazzo speciale di umani speciali che fanno cose speciali in modo speciale, dal distruggere/allontanare i mostri all'attirare maggiori umani di un dato colore (tanti cubetti colorati, insomma) a varie ed eventuali.
Il concetto di base resterebbe invariato: i mostri usano i loro poteri spaventando gli umani (spostando i cubetti dalla zona blu alla rossa della plancia principale, creando energia disponibile a tutti), facendoli andare in panico (spostandoli dalla zona rossa della plancia principale alla zona rossa della propria a costo doppio, generando energia disponibile solo a loro e solo una volta) fino a farli fuggire del tutto (usando l'energia del punto due e spostandoli dalla propria zona rossa alla nera, dove diventano inutilizzabili ma sono punti a fine gioco).
Cérto