Home › Forum › Giochi pubblicati › [GiochiX.it] Bomarzo › Rispondi a: [GiochiX.it] Bomarzo
figa l'ambientazione!
Si, la adoro. Spero venga resa bene graficamente.
quanto ci hai messo a svilupparlo?
Taaanto!
quale è la cosa he hai trovato più difficile da pensare/risolvere?
Principalmente la durata: volevo assolutamente creare un gioco tedesco con tutti i crismi che desse il giusto senso di progressione, fosse interattivo e durasse più o meno 60 minuti. Penso di esserci riuscito, ma è stato un bagno di sangue.
quale è la cosa più originale dell gioco e/on ci sono delle “finezze” come espedienti grafici o regolette di cui vai particolarmente fiero?
Il suo punto di forza al di la dell'ambientazione è il setup dinamico. Durante ogni partita hai 8 metodi per fare punti-vittoria, da calcolare a fine partita. Il valore di questi otto metodi viene definito casualmente all'inizio, modificando così il peso che le diverse strategie hanno nel gioco. Così facendo, per dire, non esiste una strategia dominante, cambiando di fatto gli equilibri partita dopo partita.
Mi piace molto il fatto che due regole siano particolarmente “ambientate”, pur integrandosi bene nel gameplay, di queste parlerò più avanti.
--
Stefano "Stef" Castelli