Home › Forum › Idee di giochi › combinazioni in griglie › Rispondi a: combinazioni in griglie
scendo più nei dettagli con ambientazione:
i 4 elementi sono 4 rune diverse, che vengono acquistate secondo un lancio di dadi….
runa A valore 1
Runa B valore 2
Runa C valore 3
Runa d Valore 4
diciamo che se scelgo un dado di valore 5 posso prendere ad esempio una D e una A o comunque una combinazione di rune fino al valore del dado, va da se quindi che le rune di valore 4 sono più preziose.
Le rune adeguatamente posizionate su una griglia ( 3×3 o 4×4 o 3×4 ) hanno un effetto ( sostanzialmente sono incantesimi che eliminano una creatura che riportano sulla loro carta quella combinazione) .
detto questo devo formare le varie combinazioni di rune, considerando che le combinazioni vanno divise in 4 livelli che sono i livelli di esperienza a cui i maghi devono arrivare per poter giocare quella combinazione, ovvero se ho esperienza per combinazioni di livello due ( diciamo quindi creature medio facili ) non posso giocare una combinazione di livello tre ( creature medio difficili). sconfiggendo creature partendo dalle più semplici accumulo esperienza e quindi potrò eliminare creature sempre più difficili.
Inoltre le combinazioni dovrebbero potersi combinare ossia una runa può far parte di più combinazioni ( esempio una combinazione può essere disposta in verticale e un altra incrociarla in orizzontale e la runa all'incrocio se idonea usata per entrambe le combinazioni.)
Quindi servono diverse combinazioni da semplici via via più complesse, numericamente le combinazioni più semplici devono essere in numero maggiore.
Quindi mi chiedo come procedere a formare queste combinazioni.