Home › Forum › Idee di giochi › combinazioni in griglie › Rispondi a: combinazioni in griglie
ho allegato un file con le combinazioni per come le avevo studiate in precedenza ovvero erano 6 colori che formavano combinazioni solo in orizzontale ( tranne 4 elementari in verticale) in particolare la prima riga ospita solo combinazioni di livello 1 e solo due rune
la seconda riga livello due e tre rune, la 3° riga livello 3 e 3 o 4 rune, la4° riga livello 4 e 4 o 5 rune, ma la cosa non funziona perché le combinazioni non si intersecano, 6 rune sono troppe ( in particolare usavo 4 rune a, b, c, d per le combinazioni e due rune F, G che erano molto più costose per aumentare il livello di difficoltà.)e volevo aumentare il livello strategico nel scegliere combinazioni che si intersecano per utilizzare una runa su più combinazioni, altrimenti per come lo avevo pensato è sufficiente accumulare rune non c'è bisogno di ottimizzare lo spazio sulla griglia di evocazione.
quello che mi serve ora è formare delle serie combinazioni ( non devo avere tutte le combinazioni possibili con i 4 colori) in orizzontale , verticale e obliquo divisibili in 4 livelli che sfruttino 4 colori che hanno valori differenti.
ho allegato anche la bozza di regolamento per far capire l'atmosfera del gioco, alcune regole sono cambiate ( es le rune non si comprano più col mana ma col valore del dado.)