Rispondi a: Un twist per sto gioco

Home Forum Idee di giochi Un twist per sto gioco Rispondi a: Un twist per sto gioco

#35160
Matt
Partecipante

Butto giù un'idea di regolamento:

A inizio partita si scoprono tot carte EDIFICIO in base al numero di giocatori.
Le carte EDIFICIO, per essere ottenute, hanno bisogno che il giocatore spenda una certa quantità di carte MATERIALI,
come indicato dalla carta stessa. Quando un giocatore ottiene la carta EDIFICIO, ottiene anche i PV che essa fornisce.

Si scoprono le carte MATERIALI al centro del tavolo, sempre in base al numero dei giocatori (questa sezione del tavolo viene identificata come MERCATO.

Durante il proprio turno il giocatore può:

-Prenotare un edificio e sistemarlo di fronte a se (si possono avere fino a 3 edifici in costruzione) Se un altro giocatore è interessato all'edificio in questione, parte un'asta. Il giocatore che offre più monete si aggiudica l'edificio.
-Prelevare una carta materiale girandola sul dorso, ottenendo le monete indicate sul dorso della carta.
-Aquistare una risorsa, pagandone il costo in monete
-spostare fino a 3 risorse da un edificio in costruzione a un altro.

Così, soprattutto per l'ambientazione, lo vedo molto simile a “i costruttori del medioevo” anche se la dinamica è diversa.
Inoltre vorrei differenziare gli edifici quel tanto che basta per l'attivazione di combo e per favorire un interazione più diretta!