Rispondi a: last train to Mancala

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#35261
confucio
Partecipante

si, proprio così
non ho letto testi sull'argomento ma secondo me la PA diventa oppressiva quando hai tante possibilità e tante informazioni insieme
nel nostro caso invece avreste la curva dell'informazione che cresce al passare dei turni (da incompleta si completa man mano) e quella delle possibilità che decresce al passare del tempo, a causa dell'intasamento dei nodi.
se ben pesata con il timing riesci a fregare la pa dei primi turni giocando sull'effetto scoperta e negli ultimi turni con l'effetto strada obbligata.
per ridurre ancora un po' è essenziale per me che il giocatore possa guardarsi le merci mentre gli altri giocano e studiarsi il proprio percorso salvo poi dover fare qualche variazione per colpa dei giocatori precedenti che lo hanno fregato
così hai un succoso pianificazione vs opportunismo

diciamo che parti con uno stock di dischetti (magari crescente in base alla posizione di gioco) ed una stazione di partenza random?
al tuo turno fai il tuo percorso piazzando la tua “mano” lungo i nodi del tuo percorso caghi giù il tuo dischetto legname nel nodo X e ti prendi il tuo bel punto vittoria, raccogli il primo dischetto dalla pila dei nascosti presenti sul nodo e lo metti da parte
poi passi al nodo successivo magari “pagando” per la tratta che collega con il nodo successivo con pv/monete/o dischetti stessi quando vuoi ti fermi passi la mano e incassi i pv e i dischetti che hai preso lungo la strada ti diventano disponibili per la tua mano successiva (così te li studi)
prevedere magari anche la possibilità di comprare ulteriori dischetti dalla “banca” o in nodi speciali o al prezzo di pv/soldi

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici