Rispondi a: Consigli realizzativi

Home Forum Fare il prototipo Consigli realizzativi Rispondi a: Consigli realizzativi

Sanzo
Partecipante

Col pedoncino di SM tieni conto che sono 3 parti in tutto, quindi se immagini che un pezzo prenderà più di 3 px nella partita già non funziona più (e avrai comunque all'inizio solo una base, poi un busto senza testa, poi completo). Insomma, è più fatto per un pezzo da comporre prima della partita stessa.

No ma infatti non userei quelli. L'idea mi piace, ma bisogna vedere come realizzarla nel modo più semplice. Se trovo qualche oggettino che sia facile da incastrare, da realizzare e che sia pratico può diventare una buona soluzione. L'idea che ho in testa è di “appiccicare” i gettoni alla carta, e l'idea dei cilindretti non è male. Tuttavia preferirei realizzarne più di uno sulla carta, in modo che ogni cilindretto possa ospitare un singolo gettone (cosa che rende tutto più bello esteticamente e piu facile da spiegare/capire). La cosa che mi convince ancora poco è come fissare i suddetti cilindri alla carta…poichè se devo semplicemente avere una pedina distaccata direi che non vale la pena, a quel punto metto i gettoni semplici e via.