Rispondi a: last train to Mancala

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#35303
Chainer
Partecipante

Il mancala lo provai anni e anni or sono, quando ero giovine (+ o – quando c'erano ancora i dinosauri sulla terra)… sebbene i trip derivanti da questo giochino fossero intriganti, lo abbandonai per mancanza di longevità.

Mi chiedo se alla lunga non vi si possa avere lo stesso tipo di problema.

Con una riflessione durata tra i 4 e i 5 secondi mi viene in mente di ipotizzare due possibilità (una non esclude l'altra):

1) Mappa modulare, decisa in fase di setup o, perchè no, in fase di gioco (immagino il giocatore che sblocca una stazione grigia e decide anche dove piazzarla);

2) Stazioni con differenti richieste di merci (non tutte le città hanno bisogno degli stessi materiali, no?).

ovviamente sono possibilità che bisogna valutare, sia in termini realizzativi che di bilanciamento. Spero cmq di aver solleticato la vostra fantasia ;)

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."