Home › Forum › Fare il prototipo › Consigli realizzativi › Rispondi a: Consigli realizzativi
Oppure su un lato della carta fai le caselle “exp” e con un attache la fai scorrere sulla carta. In questo modo tieni conto dell esperienza accumulata e puoi muovere liberamente la carta.
Bella idea, ma purtroppo ogni “exp” è diversa. Mi spiego: se faccio azione 1, ho maturato exp 1, con l'azione 2 exp 2 e via dicendo quindi non credo sia la strada più semplice
Bè dipende da qual è il massimo di exp raggiungibile. Se tu sai che al massimo in una partita può accumulare 10 exp, fai dieci caselle da 1 a 10. In questo modo se sto a 2 e guadagno 2 exp mi sposto a 4 etc etc etc
NO mi sono spiegato male. Immagina che ci siano 3 azioni possibili: azione blu, rossa e verde. Nel turno il lavoratore sceglie una delle azioni (diciamo la blu) per cui prende e ospita un gettone blu. Nel turno 2 sceglie nuovamente un'azione: capisci che se sceglie nuovamente la blu agguingerà un gettone blu, se sceglie l'azione rossa un gettone rosso e via dicendo. Per cui non vanno bene le caselle