Rispondi a: bilanciamento e scelta

Home Forum Meccaniche bilanciamento e scelta Rispondi a: bilanciamento e scelta

#35317
maestrozappa
Partecipante

mi sembra un groviglio di belle idee :) fatico a vederci chiaro!

poniamo caso che ogni creatura o giocatore ha 2/3 'campi', che so, forza agilità astuzia. diciamo che i mostri ne hanno 2, i giocatori 3, i famigli una.

lo scontro con la bestia si può fare selezionando due delle tue abilità – che a seconda delle combinazioni, possono andare a sommarsi, o a scatenare effetti speciali, inibire abilità avversari; l'appoggio del famiglio potrebbe rappresentare una abilità jolly, per darti uno sprint in un campo che già usi – per evitare una sconfitta – o per darti un appoggio in una terza abilità, appunto salvandoti per la fuga o facendo cose del genere.

lo scherzo dei giocatori può riguardare un'incognita nello scontro, una 'opzione alla cieca', magari un loro famiglio va ad aiutare la bestia… conta che le sto sparando a raffica e a caso, non so bene neanche se complico il concetto del gioco in questo momento!

lo scontro finale epico sarebbe una bella chiusura, in effetti. un modo un po' diverso di chiudere una partita… di solito in un gioco da tavola vai avanti 'con lo stesso regolamento' dall'inizio alla fine, applichi sempre una sottofamiglia di  tattiche e si conclude contando i punti. se invece del contare i punti ci si mena di nuovo, bhe, è quantomeno originale! :)

ma a questo punto chiamo a raccolta gl utenti esperti che ne sanno più di me… idee?

Ancora tu!!