Home › Forum › Idee di giochi › The KEY › Rispondi a: The KEY
Guarda per la mia poca esperienza posso solo dirti che l idea di eliminare un giocatore dal gioco se perde contro il demone è da evitare.
Si cerca sempre di tenere in gioco tutti fino alla fine.
Discorso pezzo colorato: non ho capito bene, io ho la chiave blu, pesco un luccheto rosso e
– lo scarto (che fine fanno gli scarti? Verranno rimescolati finiti il mazzo da cui si pesca? Altrimenti rischi di togliere la possibilità di vittoria a qualcuno)
– dichiaro di avere un pezzo colorato e gli altri duellano. In quanti possono duellare? Se duellano in più di due come decreti il vincitore? Rischi di avvantaggiare l ultimo che entra in duello che sarebbe quello con piu carte in mano.
Plancia protettiva. Imho se non le dai una funzione aggiuntiva oltre a quello di coprire le carte la trovo una cosa di cui si puo fare a meno. Basta tenere le carte a testa in giu .
Discorso pesca lucchetti te la butto lì. Metti le tessere lucchetto a mó di memory game, quando posso prenderne una la prendo, in segreto la guardo, se mi piace la tengo altrimenti la rimetto dov era.
Demone. Come detto non puoi eliminare un giocatore. Se perde gli puoi dare un malus, tipo perde un pezzo lucchetto oppure scarta tutte le carte ( ma così rischia di essere alla mercè degli altri visto che non avrebbe carte per difendersi). E se non perde? Vince?in tal caso che bonus?
E poi domanda di ambientazione…..se siamo tutti maghi di re artù catturati dal malvagio perchè combattiamo tra di noi?
Spero di non averti fatto troppe osservazioni!
A presto
Yuri