Home › Forum › Idee di giochi › Kung fu Dice game (help su meccanica) › Rispondi a: Kung fu Dice game (help su meccanica)
Ciao! il gioco mi piace, ho letto l'altro post. Per quanto riguarda questa aggiunta funzionare secondo me funziona con il metodo da te elaborato. Potrebbe dare adrenalina e rendere divertente il gioco anche per quelli in attesa. Però effettivamente, se parliamo di background, è come se i giocatori impersonassero 2 ruoli diversi (combattenti e scommettitori) che sono estremamente diversi l'uno con l'altro e magari a qualcuno potrebbe non piacere questa differenziazione.
Conosco diversi giochi, soprattutto nell'ambito dello story telling, dove i giocatori si invertono il ruolo di narratori e ascoltatori/disturbatori e il gioco funziona, cioè fanno 2 ruoli anche se non molto diversi l'uno con l'altro. In particolare in “the Hobbit Tales” c'è una meccanica molto carina che potrebbe darti qualche spunto. Un giocatore, che impersona un hobbit, racconta la storia e gli altri giocatori nel frattempo fanno i disturbatori, e si vincono dei gettoni a seconda della storia raccontata e di come è stata “disturbata”. Poi ci si inverte il ruolo e a giro tutti i giocatori raccontano la propria storia e fanno i disturbatori. Alla fine chi ha più gettoni vince.
Ora l'idea.. potresti in qualche modo creare dei disturbatori? Cioè gli altri giocatori potrebbero intervenire nella sfida altrui? dando aiuti come ad esempio dadi extra? Volendo se il giocatore aiutato vince anche l'aiutante becca dei token dalla banca! (molti di meno comunque del vincitore) Boh è solo un'idea non so se è fattibile, vedi poi tu
Play is the way to forget the rain.