Rispondi a: IO SONO NINJA

Home Forum Idee di giochi IO SONO NINJA Rispondi a: IO SONO NINJA

#35403
tinen23
Partecipante

Su questo ti do ragione XD. Comunque ho pensato molto e sono arrivato alla seguente idea. Datemi il vostro parere!

Ci sono 2 mazzi di carte: “Shuriken” e “Poteri Dell'Uccello”.
Ogni giocatore inizia la partita pescando 7 carte Shuriken, le carte avanzate vengono messe da parte. Ogni turno il giocatore attivo si alza dal tavolo e lancia letteralmente uno Shuriken ad un avversario (non dichiarato). L'avversario ha la possibilità di parare il colpo usando come “scudo” una sua carta Shuriken.
Se il giocatore attivo riesce a colpire con successo un avversario (e questo non riesce a parare il colpo), ha diritto a pescare una carta “poteri dell'uccello”. I poteri dell'uccello sono poteri che possono essere usati durante la partita a propria discrezione (spiegati più avanti).
Ogni giocatore ha X punti vita (3 ad esempio). Ogni Shuriken riduce la sua vita di 1. Quando va a 0 muore e perde la partita. I giocatori che hanno perso possono andare a tormentare il giocatore che gli ha dato il colpo di grazia. Si mettono vicino al loro assassino e possono infastidirlo in qualunque modo, senza però poterlo toccare.
Vince l'ultimo giocatore rimasto in vita o, se tutti finiscono i propri Shuriken, i giocatori con più punti vita.
Se un giocatore finisce i propri Shuriken salta il turno ma può usare i suoi poteri Zen per tentare di prendere al volo e con un unico gesto una carta lanciata da un altro giocatore. Se ci riesce può tornare a giocare.
Poteri dell'uccello:
Quando si acquisisce un potere dell'uccello lo si mette davanti a se sul tavolo in modo che gli altri giocatori possano vederli. Ci sono diverse carte potere dell'uccello con effetti diversi:
Potere della colomba: recupera 1 punto vita
Schivata del fenicottero: permette di schivare uno Shuriken
Potere del fagiano: permette di tirare 2 Shuriken nello stesso turno.
EccEccEcc.
Una volta usati i poteri dell'uccello vengono scartati.

Cosa ne pensate? Fatemi sapere e se vi vengono in mente accetto molto volentieri anche suggerimenti per diversi “poteri dell'uccello”!!

Play is the way to forget the rain.