Home › Forum › Fare il prototipo › Maledetti dadi… › Rispondi a: Maledetti dadi…
usa una plancetta personale o delle carte. per il proto sono più che sufficienti. non serve focalizzarsi su una parte dei materiali quando hai già detto di aver problemi di gameplay.
Lo ho già fatto, ma rende il gioco veramente troppo caotico, avendo aggiunto così quasi 200 segnalini (e farli, una noia…). Si sono lamentati tutti quasi solo di questo. Dopo aver ridotto il numero di segnalini ad un centinaio tutti erano più felici e hanno detto di voler continuare a giocare alle versioni successive, a patto di rendere il tutto meno caotico. Il dado risolverebbe tutto questo: un unico elemento, mobile sulla plancia, ridurrebbe a 0 i segnalini extra, rendendo il prototipo più pulito e giocabile. Oggi andrò in un negozio di giochi della mia città natale e sentirò quanto costano i dadi. Mi è andata male con la disponibilità dei colori su CardGameClub, perché avrei speso 30€ per tutti i dadi che mi servivano, compresa la spedizione, ma purtroppo non hanno abbastanza colori diversi…
Ho descritto il mio unico problema di gameplay nella sezione Idee di Giochi, spero vorrete aiutarmi!