Home › Forum › Idee di giochi › Un gioco di esplorazione e conquista spaziale › Rispondi a: Un gioco di esplorazione e conquista spaziale
Ti dico cosa farei io:
– eliminerei del tutto l'idea degli obiettivi, è carina in Risiko ma in un gioco che non è Risiko significa sostanzialmente aumentare la casualità, meglio che tutti puntino alla stessa cosa e lo sappiano bene dall'inizio
– cercherei di ridurre il fattore casuale, va anche bene che ci siano delle minacce da affrontare, ma forse sarebbe meglio riuscire a conoscerle un attimino prima di sbatterci il muso. Tanto per fare un esempio, una nave potrebbe avere dei “sensori” per cui essenzialmente il giocatore guarda le tessere esplorazione delle caselle circostanti, piuttosto che vederle solo quando entra nella casella e deve subirle (darebbe spazio anche a meccanismi di bluff, un giocatore potrebbe far sembrare che vuole accuratamente evitare una casella per scoraggiare gli altri quando in realtà ha tutto l'interesse ad andarci, così, tanto per dire)
Così a impronta sono le prime cose che mi vengono in mente, l'idea di base non è male, anche se tremo all'idea dei materiali necessari.
Una cosa non ho capito: se due navi si scontrano e pareggiano, ognuna subisce un danno, allora perché se si scontrano e vince il difensore l'attaccante viene solo allontanato?
Cérto