Rispondi a: Un gioco di esplorazione e conquista spaziale

Home Forum Idee di giochi Un gioco di esplorazione e conquista spaziale Rispondi a: Un gioco di esplorazione e conquista spaziale

CMT
Partecipante

Perché tremi? :(
Se per materiali intendi i materiali da costruzione: un cartoncino bristol nero per ritagliare le parti di plancia, un blocco di cartoncini colorati su cui incollare delle stampe da ritagliare, pennarelli coprenti e dadi. Ho già tutto, mi mancano solo i dadi (stimato una 30ina di euro) e le stampe (avendo già fatto i contorni so quanto spenderò: 2.15€). Non mi pare eccessivo…

No, no, parlavo della quantità di componenti fisicamente sul tavolo tra tessere, altre tessere, carte, dadi… ma è un problema mio, ultimamente apprezzo di più i giochi col minor ingombro possibile ^__^

Non ho capito l'obiezione. Se due astronavi si scontrano, se arriva a 0 per primo il difensore, questo viene distrutto. Se l'attaccante arriva ad 1, si allontana dalla casella come “ritirata”, questo per diminuire il dispendio di risorse per costruire navi. Forse per pareggiare le cose potrei far vincere l'attaccante in caso di parità, dato che che di numeri utili alla battaglia ne ha 1 in meno del suo valore reale.

Allora mi mancava un pezzo, perché non avevo capito che lo scontro andava avanti a oltranza fino a distruzione di una nave.

Cérto