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La mia domanda è… perché dadi?
Non potresti far allevare delle creature? Così per quelle ti basterebbero delle carte, e ogni creatura potrebbe avere un dato numero di dadi da lanciare per stabilire il guadagno (ma ti basta un unico set di dadi per tutte, e risparmi tantissimo sui materiali)
Per differenziare basterebbe usare dadi diversi, ad esempio una creatura X a livello 1 lancia 1d4, al 2 1d6, al 3 1d8 e così via, variando magari anche le combinazioni per avere creature diverse, e dunque dare un senso all'allevamento. Peraltro sarebbe anche un po' meno vago a livello di ambientazione.
Bella idea utilizzare le carte!
All ambientazione avevo già pensato, ogni giocatore impersonifica una fattoria, quella del maiale, del cavallo, dell asino etc etc
I cubetti mi servivano per identificare la quantità e il livello di animale (dado) a disposizione del giocatore.
Però il discorso di utilizzare le carte può aprirmi anche altre strade!
Grazie!
Yuri