Rispondi a: Kung fu Dice game (help su meccanica)

Home Forum Idee di giochi Kung fu Dice game (help su meccanica) Rispondi a: Kung fu Dice game (help su meccanica)

confucio
Partecipante

ho deciso di virare verso la semplicità:
Ogni giocatore interpreterà UN solo maestro di lotta, con l'intento di renderlo sempre più kazzuto! (vado verso l'epico)
ho inserito la classica meccanica di dice building munita di sacchetto personale per i dadi dove inserire le ferite. (sotto forma di dadi neri con risultati neutri e sfigati).

si alternano
una fase gestionale dove spendi i tuoi punti per:
– implementare la tua conoscenza di una delle scuole di lotta (meccanica maggioranza o simili, serve per aggiungere dadi speciali nel tuo sacchetto)
– acquisire nuove tecniche speciali (carte tecnica con meccanica alla stone age)
– curare il tuo lottatore (rimuovere dadi neri dal sacchetto)

e una fase di lotta dove sfidi tutti i giocatori al tavolo a giro:
peschi 4 dadi dal sacchetto, scegli una tecnica speciale da usare, tiri i dadi e poi sfidi il giocatore alla tua sx.
si lotta al meglio dei tre round (un tiro di dadi a round) e il round viene vinto da chi fa più ferite. Chi vince il round ottiene un token.
chi vince il combattimento un token speciale (o uno extra da vedere)

che ne dite?
è troppo simile a quorriors?
non ci ho mai giocato ma ho letto il regolamento e non vorrei “appoggiarmi” troppo… a meno di offrirlo proprio a loro ^_^

ho fatto sparire le schede personaggio, sostituite da carte, cui si potranno sovrapporre le carte tecnica speciale di attacco o difesa
le carte avranno slot che saranno popolabili con i dadi, e genereranno special effect e super combo stile videogioco in base ai dadi che vi verranno messi sopra.

Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici