Rispondi a: Disinfestazione

Home Forum Idee di giochi Disinfestazione Rispondi a: Disinfestazione

GrisoFandango
Partecipante

Alla lontana mi ricorda legendary.
Poteri speciali…..
Puoi fare che un mostro ottiene più paura rispetto ad un altro
Un altro può spostare i cubetti di un dato colore
Un altro chiama il compagno e quindi fai un azione in piú
Un altro non può spaventare ma ti da tanti soldi quanti mostri/umani/cubetti di un dato colore sono a terra

Vuoi inserire attacchi diretti tra i giocatori?
Puoi fare dei mostri che inibiscono gli altri.
Se fai stile deck building puoi far scartare una carta ad un avversario
Carta monster buster l avversario scelto non può spaventare per quel turno
Mostrociclopedia, se ne pesca una per ogni turno, e grazie alla “conoscenza” gli umani non vengono spaventati da quel tipo di mostro in quel turno.

Inserisci delle possibili carte per ingolfare il mazzo.

Quello che non mi è chiaro è l obiettivo vittoria. Come si vince? Come si guadagnano punti o qualsiasi cosa sia? Prosciugando gli umani? Ok meccanica spavento uguale energia da sfruttare per azioni speciali mostri, ma se non si sa ( o almeno io non l ho capito) qual è l obiettivo finale mi risulta difficile anche azioni speciali.

Spero di averti dato qualche spunto!

Yuri

Edit: riletto meglio ora ho capito.
Allora puoi fare che ogni mostro può usare un tipo di spavento in base al colore del cubetto.
Non è detto che il tipo di spavento. He un mostro crea sia uguale al tipo di paura che gli serve per azionare la sua abilità.
In questo modo i giocatori dovranno organizzare al meglio quali cubi spaventare in modo da utilizzarli con un altro tipo di mostro.
Le carte umano potranno essere immuni a un certo tipo di mostro/spavento.
Mi viene in mente molto legendary. Al turno di ogni giocatore scopri una carta umano. Al suo interno posizioni tanti cubetti del colore presenti sulla carta umano ( che può essere il leader di quel gruppo di giocatori). Sconfiggendo il leader spaventi il suo gruppo.
Alcuni mostri possono spostare umani da un gruppo ad un altro, separarli per colore in modo da rendere più efficaci le azioni di un altro mostro.
Al verificarsi di determinati eventi ( mischiati con carte umano) i giocatori assumo carte punti deboli ( aglio, sole, argento, etc etc) da inserire nel mazzo. Quando arriva carta mostro catturato devono scartare un mostro del tipo indicato.