Home › Forum › Idee di giochi › Disinfestazione › Rispondi a: Disinfestazione
Da quanto leggo dalla tua risposta prima dle tuo edit percepisco il fatto che ogni mostro possa fare tutto.
No, ogni mostro può fare una cosa diversa (quale sia è il problema principale), tutti i mostri possono fare una cosa comune che è spaventare gli umani, ovvero spostare i cubetti da una sezione all'altra della plancia (ma la quantità di cubetti dipende dal mostro).
Non posso limitarlo a un unico colore perché in questo modo la componente fortuna sarebbe troppo elevata (cubetti di quel colore potrebbero non essercene, o essere già stati presi tutti).
Di base ogni mostro può spaventare 1 umano, di un dato colore.
No, non funzionerebbe.
Gli umani spaventati forniscono energia a _TUTTI_ i mostri. Questo significa che in 4 giocatori i primi due dovrebbero penosamente spostare un cubetto e passare la mano perché un cubetto non serve a niente, terzo e quarto si ritroverebbero già a disposizione cubetti sufficienti a fare altre azioni, non va bene.
Per reclutare determinati mostri ( magari ne metti 5 scoperti da rimpiazzRe man mano) hai bisogno di un tot di energia di certi colori.
E fin lì va bene.
Ovviamente i mostri cpreclutabili saranno più forti rispetto a quelli di inizio gioco.
In effetti no, perché l'unico mostro a disposizione all'inizio è il caposquadra, non può essere una scartina. E in effetti non ci dovrebbero essere mostri più forti, solo mostri diversamente bilanciati (uno spaventa parecchio ma ha un'abilità pressoché inutile, uno ha un potere fa-vo-lo-so ma fa meno paura della vicina di casa)
Cérto