Home › Forum › Idee di giochi › Disinfestazione › Rispondi a: Disinfestazione
Il problema, e mi ripeto, è che i mostri di base fanno già troppo.
Se tu puoi giocare 3 mostri nella tua mano, e ogni mostro sposta solo 1 umano di un dato colore.
Ma gli serve un umano di un altro colore per poter fare un azione.
In questo modo giocando 3 mostri son sicuro di fare qualcosa.( bè dipende da quanti colori vuoi fare)
Puoi fare che ogni volta che spaventi un umano (zona blu a zona rossa) ottieni un punto reclutamento ( da utilizzare nel turno oppure da accumulare? A te la scelta )
L umano usato come energia per una azione si sposta dalla zona rossa alla zona rossa della plancia personale ( non sarebbe meglio fare zona blu gialla rosso nera per fare meno confusione? ) e da 2 punti reclutamento.
Invece di avere un mazzo umani controllato a turno, ogni giocatore nel proprio turno gira una carta umano.
Questa carta umano è il leader di un gruppo ( quindi ha tot cubetti di x colori al suo seguito).
Gli umani posso avere poteri speciali quando vengono girati, quando finiscono i seguaci e quindi sopperiscono anche loro.
Se un umano arriva a fine slot con almeno un seguace succede qualcosa a tutti.( magari in base al numero di seguaci)
Ora fatto questo le abilità dei mostri possono essere:
Spaventa x umani di un dato colore
Sposta x umani di un dato colore da un leader ad un altro
Ottieni punti reclutamento per ogni umano di un dato colore
/presente nella zona gialla
/ rossa
/ nera
Richiama un mostro aggiuntivo
Fa scartare un mostro in mano di un altro giocatore a caso ( che so devi avere sempre 5 carte e puoi giocare solo 3 mostri di base)
Il turno dopo ti fa pescare una carta in più
Non paghi il costo dello slot 1/2/3 per reclutare il mostro li
In questo modo hai una partenza gioco uguale per tutti, tutti avranno sempre qualcosa da fare, e poi ognuno decide in che modo potenziare il proprio mazzo reclutando altri mostri.
Il leader dei mostri deve essere forte, ma non è detto che riesca a utilizzare la sua azione speciale da subito. Pensa a chi con le carte di magic gioca a commandos ( mi pare si chiami così quella modalità con il capitano?) non è detto che riesca a calarla subito.
Poi puoi inserire acchiamostri( ti fanno scartare un mostro), punti deboli sotto forma di carte ingolfa mazzo, la mostropedia che giri una carta a round ( non una per ogni giocatore come gli umani) che inibisce l utilizzo di certi tipi di mostri.
Yuri