Rispondi a: Dice Glass Arena

Home Forum Idee di giochi Dice Glass Arena Rispondi a: Dice Glass Arena

Chainer
Partecipante

Ah ok ora ho capito! Si tiene conto anche di dove cadono i dadi…

hai ragione.. non volendo scrivere molto ho tralasciato alcuni particolari (forse importanti) oppure ho creato un po' di confusione… riprometto in un attimo di calma di scrivere meglio tutto

In questo caso i giochi da guardare sono
– Ninja dice (http://boardgamegeek.com/boardgame/136587/ninja-dice)
Non proprio uguale ma è l'unico che mi viene in mente dove conta la posizione in cui cade il dado.

– Strike (http://boardgamegeek.com/boardgame/123570/strike)
Astratto ma a turno tiri per colpire altri dadi nell'arena e farli rollare (credo la tua meccanica sia questa? Tranne che nel tuo tiri tutti insieme)

grazie.. darò un'occhiata appena ho un attimo!

diciamo che la meccanica che sto usando è:  tira i dadi e fanne arrivare quanti più puoi nell'area avversaria.
Non so in questi giochi.. ma in quello che ho in mente io vorrei dare dei bonus se si “colpiscono” aree specifiche (testa, gambe, etc…)

L idea mi sembra carina, ma non capisco da dove arrivino i 100 dadi….
6 razze
16 classi
4 mestieri

Fa 26 dadi
Aggiungi 2 dadi per costituzione e difesa fa 28 .

Yuri

anche qui… la volontà di scrivere poco ha cozzato con la chiarezza:

nello specifico (attualmente… ma è solo in prima battuta) ogni razza da ad ogni giocatore 6 dadi, ogni classe 12 ed ogni professione 2.
quindi ogni giocatore avrà un pool di 20 dadi. Se come ipotizzo dovrebbe essere un gioco da 2 a 4 giocatori, in 4 si avranno 80 dadi in totale da tirare.
considerando eventuali ripetizioni di dadi lanciati (magari si avrà una partita in cui tutti spingono per giocare dadi magia) e abilità (di questo ancora non ne ho parlato, ma ci sono abilità che ti permettono di cambiare alcuni dadi in altri.. ad esempio la macrocategoria fighter può cambiare due dadi verdi in rossi) siamo appunto sui 100 dadi.

si potrebbero ridurre i dadi “normalizzando” i totali, ovvero utilizzando 3 dadi per le razze, 6 per le classi e una per la professione… ma avrei poca varietà. Al momento non voglio pormi il problema più di tanto… come diceva il saggio: “a levare ci siamo…”

giusto per farvi un'idea sulle razze, questa sarebbe la distribuzione dei dadi (nulla di definitivo, ma serve solo per darvi un'idea):

nano 3 cost 2 difesa 1 attacco
umano 1 cost 2 difesa 1 attacco 1 attacco a dist. 1 magia
orco 2 cost 1 difesa 3 attacco
elfo 1 cost 1 difesa 1 attacco 2 attacco a dist. 1 magia
demone 1 cost 2 attacco 3 magia
goblin 1 cost 3 difesa 1 attacco 1 attacco a dist.

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."