Home › Forum › Idee di giochi › Dice Glass Arena › Rispondi a: Dice Glass Arena
Io intanto taglierei una bella fetta di dadi eliminando quelli di costituzione e difesa e rendendoli valori fissi o semifissi, visto che poi quei dadi diventano comunque inutili nel prosieguo del gioco, e comunque avere punti vita e armatura troppo random non è un'idea che mi esalti. I valori si potrebbero semplicemente ottenere dalla combinazione di razza/classe/professione (ma classe e professione non sono la stessa cosa in termini pratici? ^__^
, es, anziché
nano 3 cost 2 difesa 1 attacco (dadi)
avresti
nano 9 cost 6 difesa (punti) 1 attacco (dado)
MI PIACE MOLTO!!!… mi sa che faccio subito sta modifica!
Anche così NON facendo, il numero di dadi potresti ridurlo usando gli stessi dadi costituzione/difesa per ogni giocatore (li lancia, annota il risultato) o addirittura un solo dado costituzione e un solo dado difesa (il nano ha 3 dadi costituzione? OK, lancia il singolo dado tre volte, somma, annota). Visto che questi dadi non necessitano di simultaneità, non è necessario che siano fisicamente distinti.
mi sembra una soluzione poco elegante.
classe e professione potrebbero sembrare la stessa cosa.. ma sono concetti un po' diversi…
ad esempio: io sono un nano guerriero, ma nel tempo libero faccio l'alchimista
se hai presente world of warcraft la differenza salta subito all'occhio
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."