Home › Forum › Idee di giochi › Memory++ › Rispondi a: Memory++
11 Maggio 2015 alle 12:22
tonegas
Partecipante
Colgo il consiglio di Paolo, dicendo che, nelle partite che ho fatto non è mai successo, che si tirasse per le lunghe.
Anche io avevo pensato che il gioco potesse avere quel problema. E inizialmente l'ho risolto obbligando i giocatori a fare coppia soltanto utilizzando al meno una carta proveniente dal centro. Poi ho eliminato la regola per incentivare maggiormente i giocatori a rubarsi carte.
Altri possibili soluzioni che mi sono venute in mente sono.
- Usare sempre il dado con delle facce che oltre a indicare la caratteristica (colore, simbolo, cornice), indicano o no la possibilità di rubare carte prendendole da due avversari diversi. Cioè normalmente puoi rubare massimo una carta e una dal centro (come spiegato prima), ogni tanto il dado ti da la possibilità di girare due carte da due avversari (sempre da giocatori avversari diversi).
- Altra alternativa che potrei fare è che per rubare due carte dagli avversari c'è il pericolo che se sbagli devi rimettere una carta nel centro.
Però questo potrebbe aumentare il tempo di durata del gioco. (Non mi piace come soluzione)
[/list]