Home › Forum › Idee di giochi › Dice Glass Arena › Rispondi a: Dice Glass Arena
ho iniziato a fare qualche test ed il gioco piace, diverte e sembra funzionare, almeno nell'idea generale.
ovviamente si dovrà lavorare molto nel bilanciamento, ma nasce sin da subito un piccolo problema:
selezionati razza, classe e professione si ottengono dei valori statici di salute e difesa e un certo numero di dadi attacco, attacco a distanza e magia, e fin qui ok… è nato sin da subito il problema della troppa influenza del valore di difesa.
Ho risolto in questo modo:
i dadi fanno un danno per dado e lo fanno solo se non sono 1 (per dirlo in altre parole l'1 è un miss).
la difesa applica delle riduzioni ai dadi in base al suo valore, per step di 10, ovvero:
da 1 a 10, nessuna diminuzione;
da 11 a 20, tutti i dadi vengono ridotti di 1;
da 21 a 30, tutti i dadi vengono ridotti di 2; etc…
ora sorge un nuovo problema:
sostanzialmente i tre dadi di attacco fanno tutti la stessa cosa o meglio, vengo ridotti nello stesso modo dalla difesa.
Pensavo di inserire valori di destrezza e aura per ridurre i dadi di attacco a distanza e magia.. ma questa soluzione non mi piace neanche un po, perchè si complicherebbero i conteggi e vorrei che il gioco restasse molto veloce e snello.
consigli?
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."