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Tanto per lanciare un'idea:
– la magia non viene ridotta dalla difesa, ma in cambio (una delle seguenti)
— ha più possibilità di fallire (sia 1 che 2 sono a vuoto)
— fa un danno a te se fallisce
— può danneggiare anche te (se il tuo dado finisce nel tuo settore ti fa danno, salvo che sia già così)
— se la usi devi rinunciare a un altro dado (ti stai concentrando, non puoi fare incantesimi e dare mazzate simultaneamente), in alternativa, se non rinunci al dado, si comporta come un dado normale (quindi VIENE ridotta dalla difesa, non ti stai concentrando abbastanza)
– gli attacchi a distanza possono fare colpi critici (il 6 fa 2 punti anziché 1 e non viene ridotto dalla difesa) ma (una delle seguenti)
— hanno più possibilità di fallire (sia 1 che 2 sono a vuoto)
— si possono usare solo una volta ogni due turni (devi ricaricare)
— non si possono usare simultaneamente agli attacchi corpo a corpo (o sei vicino o sei lontano, una freccia da 3 centimetri di distanza è inutile)
Comunque non mi convince molto l'idea che i dadi facciano o 1 o 0 danni.
Cérto