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#35803
Chainer
Partecipante

Tanto per lanciare un'idea:
– la magia non viene ridotta dalla difesa, ma in cambio (una delle seguenti)

e questo l'avevamo pensato… ma si sbilanciava troppo

— ha più possibilità di fallire (sia 1 che 2 sono a vuoto)
— fa un danno a te se fallisce
— può danneggiare anche te (se il tuo dado finisce nel tuo settore ti fa danno, salvo che sia già così)
— se la usi devi rinunciare a un altro dado (ti stai concentrando, non puoi fare incantesimi e dare mazzate simultaneamente), in alternativa, se non rinunci al dado, si comporta come un dado normale (quindi VIENE ridotta dalla difesa, non ti stai concentrando abbastanza)

per com'è impostato il gioco penso che la prima soluzione sia la migliore.. e mi piace anche XD

– gli attacchi a distanza possono fare colpi critici (il 6 fa 2 punti anziché 1 e non viene ridotto dalla difesa) ma (una delle seguenti)
— hanno più possibilità di fallire (sia 1 che 2 sono a vuoto)
— si possono usare solo una volta ogni due turni (devi ricaricare)
— non si possono usare simultaneamente agli attacchi corpo a corpo (o sei vicino o sei lontano, una freccia da 3 centimetri di distanza è inutile)

e acnhe qui accendiamo la prima!

magari differenzio magia e attacco ad distanza(il primo fallisce con 1 o 2 e il secondo anche con 3 visto che fa i critici)

Comunque non mi convince molto l'idea che i dadi facciano o 1 o 0 danni.

posso garantirti che questo ha risolto di kill in un solo colpo

grazie per le idee le proverò sicuramente!

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."