Home › Forum › Meccaniche › bilanciamento e scelta › Rispondi a: bilanciamento e scelta
Uhm io ho in mente un altro sistema, che scavalchi la presenza di troppi numeri (i numeri non sono mai eleganti).
Possiamo dare ad ogni possibile set di caratteristiche una propria tessera di cartone.
La tessera di cartone è in 3 possibili colori: rosso, giallo, verde.
Tutti i set di colore rosso sono molto sbilanciati, ad esempio: 5 in forza, 2 intelligenza, 2 in abilità oppure 4,4,1
Tutti i set di colore giallo sono mediamente sbilanciati, ad esempio: 4,3,2
Tutti i set di colore verde sono perfettamente bilanciati: 3,3,3
Il colore del set gestisce la contro-meccanica.. se hai un talloncino rosso allora ti succede quello invece di quell'altro nella fase vattelappesca … o qualsiasi altra cosa vi venga in mente.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.