Rispondi a: Mission.

Home Forum I vostri prototipi Mission. Rispondi a: Mission.

foko200
Partecipante

Ciao ragazzi,
ho ripreso a lavorare al gioco da qualche settimana e finalmente ho risolto quel problema delle linee di tiro!
Ho suddiviso la mappa in Aree di Movimento (linee tratteggiate bianche) e Caselle di Gittata (linee rosse), cioè due suddivisioni diverse. Le aree di movimento sono relative al movimento dei soldati sulla mappa, hanno forma e dimensioni diverse in relazione al tipo di spazio che devono rappresentare. Ad esempio è più facile muoversi in strada che tra i cespugli e gli spazi di strada sono più grandi rispetto a quelli dove è difficile muoversi.
Le Caselle di Gittata invece determinano la distanza effettiva tra due bersagli, sono quadretti e ovviamente sempre la stessa dimensione.
dopo aver lavorato sulle distanze ora si ha a che fare con numero del tipo 2-3 caselle di gittata in modo da rendere intuitivo capire se c'è visuale libera o c'è copertura.
Altro vantaggio di questo metodo è che le regole per il diverso movimento su terreni differenti sono incorporati nella mappa stessa ;)

Il prossimo passo sarà mettere in gioco delle guardie, nemici comuni ad entrambe le squadre che presidiano gli edifici prima che i due team giungono sul luogo della missione, un pò tipo le Ombre ad Hyperborea se vogliamo. :)

Chi gioca si diverte e chi si diverte vince anche quando perde.