Home › Forum › I vostri prototipi › Mission. › Rispondi a: Mission.
Ciao ragazzi,
ho ripreso a lavorare al gioco da qualche settimana e finalmente ho risolto quel problema delle linee di tiro!
Ho suddiviso la mappa in Aree di Movimento (linee tratteggiate bianche) e Caselle di Gittata (linee rosse), cioè due suddivisioni diverse. Le aree di movimento sono relative al movimento dei soldati sulla mappa, hanno forma e dimensioni diverse in relazione al tipo di spazio che devono rappresentare. Ad esempio è più facile muoversi in strada che tra i cespugli e gli spazi di strada sono più grandi rispetto a quelli dove è difficile muoversi.
Le Caselle di Gittata invece determinano la distanza effettiva tra due bersagli, sono quadretti e ovviamente sempre la stessa dimensione.
dopo aver lavorato sulle distanze ora si ha a che fare con numero del tipo 2-3 caselle di gittata in modo da rendere intuitivo capire se c'è visuale libera o c'è copertura.
Altro vantaggio di questo metodo è che le regole per il diverso movimento su terreni differenti sono incorporati nella mappa stessa
Il prossimo passo sarà mettere in gioco delle guardie, nemici comuni ad entrambe le squadre che presidiano gli edifici prima che i due team giungono sul luogo della missione, un pò tipo le Ombre ad Hyperborea se vogliamo.
Chi gioca si diverte e chi si diverte vince anche quando perde.