Rispondi a: bilanciamento e scelta

Home Forum Meccaniche bilanciamento e scelta Rispondi a: bilanciamento e scelta

Roberto
Partecipante

Dipende tutto dal gioco alla quale la si applica. Se poi la soluzione e' complessa ma lo e' solo per l' autore mentre per il giocatore e' piu' elegante allora benvenga. In generale comunque e' sempre meglio evitare mettere troppi numeri. Non lo dice Icata, e' questa l'attuale direzione.

Doversi mettere a cercare una su 120 tessere ogni volta che voglio cambiare di 1 punto una mia abilità io, da giocatore, non lo trovo elegante, lo trovo seccante. E i numeri comunque ci sono lo stesso, le tessere non li eliminano (al di là del fatto che “l'attuale direzione” è una cosa che lascia sempre il tempo che trova, ricordiamoci che “storicamente i giochi di carte in Italia non vendono” e guardiamo Magic)

Se per quello siamo liberi di pensare e sviluppare le cose piu' astruse ma non ritengo inopportuno tenere conto di dove tiri il vento. Di episodi alla ” magic” sono eccezzioni e benvengano ma vanno considerate come tali.
La mia osservazione era di carattere generale, io non ho mai affermato di fare 120 tessere diverse ma suggerivo una terza via che prevedesse meno matematica per il giocatore e più immediatezza . Il fatto che non si veda la soluzione non vuoldire che questa non esista. ;)

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"