Rispondi a: Pure Soccer

Home Forum Idee di giochi Pure Soccer Rispondi a: Pure Soccer

tinen23
Partecipante

ciao, se devo essere sincero ho un po' di dubbi sulla tua idea, anche se io non me intendo molto di calcio e quindi magari non ho troppo merito.

Le carte “giocatore” sono corrispondenti ad una pedina all'interno del campo da gioco? Come fai a segnare? C'è un portiere e un modo quindi di “parare”?

Se posso darti un consiglio io terrei il campo a quadranti come detto da te. All'interno dello stesso vengono messe delle pedine che rappresentano i giocatori, ogni pedina (rappresentata da un piccolo cartoncino quadrato) ha al suo interno i suoi valori di Attacco, Difesa, Movimento. Potresti anche aggiungere un simbolo nello stesso quadrato, che fa riferimento ad un potere speciale che può essere trovato nel regolamento.
In questo modo puoi togliere il mazzo “giocatori” che sinceramente non mi convince, soprattutto nella ridondanza degli stessi giocatori.
Eviterei quindi di mettere nomi di giocatori esistenti, in quanto essi possano cambiare, anzi fossi in te metterei molti segnalini, di 2 colori diversi, in modo tale che i mister, prima della partita, possano decidere in segreto i giocatori della propria squadra.

Non ho ben capito poi quando giocare le carte “tattiche” e “supporto” ma così semplicemente leggendo, mi sembra che sia tutto molto macchinoso, e che ci voglia molto tempo per muovere la palla..ma io l'ho solo visto qui in sintesi quindi potrei sicuramente sbagliarmi!

Spero di esserti stato utile :)

Play is the way to forget the rain.