Home › Forum › Idee di giochi › Pure Soccer › Rispondi a: Pure Soccer
No, diciamo che il gioco che ho in mente è di carte, trasofrmarlo in un simil bloodbowl cervellotico in cui i giocatori devono consultare il regolamento non mi va.
Le carte giocatore non corrispondono alle carte giocatore, non è una simulazione, puoi anche avere nel mazzo più di una carta giocatore con lo stesso nome e magari giocarli consecutivamente… Astrattamente è come se quel giocatore stesse completando un'azione solitaria.
Metti caso che la palla si trova in un quadrante di centro campo e voglio spostarla in uno di centroattacco.
Sono il giocatore in attacco e sto schierando un 4 3 3 quindi posso giocare 3 carte per tentare di vincere il confronto.
Inoltre ho un segnalino sul quadrante della palla.
Gioco un giocatore con ATTACCO 2 e un'abilità che concede un bonus +2 se ho un segnalino sul quadrante della palla.
Il mio valore ATTACCO attuale è dunque 4.
Il mio avversario schiera un 4 4 2, dunque può spendere 4 carte per negarmi il transito.
Gioca un giocatore da 3 DIFESA e una TATTICA che gli concede un bonus +1.
A questo punto posso giocare altre due carte per avere la maggioranza e vincere il confronto oppure il mio avversario mi ruba la palla e i ruoli si invertono.
Segnare è la stessa cosa, solo che lo si può fare solo dai quadranti di ATTACCO (a meno che TATTICHE o ABILITA' non lo permettono).