Home › Forum › Fare il prototipo › aiutooo! ho un problema… › Rispondi a: aiutooo! ho un problema…

Ciao, non ti conosco personalmente, quindi mi scuso in anticipo se quello che scriverò sembrerà un po' duro, ma è il mio onestissimo parere.
Un gioco che ha delle regole che sembrano andare non è nemmeno un gioco. è come dire che scrivere il proprio nome e cognome e un titolo su un foglio bianco significa essere un giornalista.
Non voler fare il prototipo equivale all'impossibilità di metterlo alla prova ( e quindi di subire il giudizio degli altri …. ) , ma significa anche che nessuno a parte te potrà mai divertirsi giocando uno dei tuoi giochi, il che fa perdere buona parte del senso di inventare giochi ( far divertire la gente ) .
Mettiti in gioco e rischia, fa un prototipo anche cazzone e di scarsa qualità grafica, scrivilo a penna e cazzeggiaci su, simula un paio di partite e chiediti se ti saresti divertito a giocare un gioco così e se lo avresti comprato, e se si a che prezzo.
Io ti dico che dal 1° regolamento a quando lo faccio testare ad altra gente, non passano meno di 4-5 riscritture, tra limature di regole, cambio di una carta, no ma è meglio così, no ma mi sono scordato di aggiungere questa cosa ecc.
Il mio unico gioco in pubblicazione ha passato ben 16 revisioni del regolamento, alcune grandi altre infinitesimali, e oltre 50 partite di test ( senza contare i test fatti dall'editore prima di pubblicarlo ) … ora paragona tutto questo rispetto alla scrittura di una sola piccola prima stesura delle regole .
Dai esci fuori e scopri il mondo. La soddisfazione di invetare i giochi si amplificherà del 500% , e anche se ogni tanto qualche gioco sarà da scartare, mettilo in conto.
Statisticamente, solo 1 gioco su 2 che fai piacerà a te, di quelli che proporrai fuori 1 su 3 piacerà ai giocatori , e di quello che mostrerai agli editori forse uno su 5 avrà successo. quindi con probabilità così basse (siamo sul 3% ovvero 1 gioco pubblicato ogni crica 30 idee ) , rilassati e divertiti ad ogni step .
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==