Rispondi a: aiutooo! ho un problema…

Home Forum Fare il prototipo aiutooo! ho un problema… Rispondi a: aiutooo! ho un problema…

Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

io per i playtesters alterno , le prime partite le faccio con amici che giocano, o comunque con gente che può sopportare un gioco poco finito, per il 2° step di solito mi affido ad un paio di associazioni di giocatori che sono su Bari (30 km da casa) , se li contatti, li vai a trovare e fai un paio di partite a qualsiasi cosa, di solito parlando con uno degli “anziani” dell'associazione, di sicuro saprà dirti se ci sono person curiose di provare qualche prototipo o qualche nuova idea.

Nemmeno a dirlo le fiere di gamers , ma anche di cosplay e comics  spesso ospitano queste associazioni, e fare amicizia con loro è più facile che fare la pipì.

L'altra ipotesi ( un po' più lenta ma funzionale ) è il “catechizzare ” un gruppo di amici proponendo qualche grande classico, in modo che si appassionino e ogni tanto provino qualcosa di tuo.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==