Home › Forum › Idee di giochi › Just Dust: New Islands – Piazzamento tessere con punti azione › Rispondi a: Just Dust: New Islands – Piazzamento tessere con punti azione
Forse per mantenere una certa eleganza potresti bilanciare pochi punti azione con qualche altro bonus, ad esempio è una tessera che da mediamente più punti vittoria.
In alternativa, alla pesca completamente casuale, potresti fare dei KIT di x tessere colorato per ogni giocatore. Il giocatore parte con quelle e deve finire il gioco con quelle, i KIT sono tutti uguali, insomma alla fine tutti i giocatori ricevono le stesse tessere e gli stessi punti azione.
Per risolvere il suicidio puoi semplicemente far sì che se un giocatore inizia il turno senza tessere: deve pescare una tessera e passare il turno senza fare nient'altro.
Un grosso svantaggio insomma.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.