Rispondi a: "THE FIRST"

Home Forum Idee di giochi "THE FIRST" Rispondi a: "THE FIRST"

tinen23
Partecipante

Ciao,
conoscete Start player?
http://boardgamegeek.com/boardgame/38318/start-player

Serve esclusivamente per stabilire il primo giocatore. C'è anche la versione in italiano.

Ciao

Ho visto il gioco su boardgamegeek ma non trovo il regolamento, comunque considerando la durata e il tipo di gioco pare che non si avvicini assolutamente alla mia idea.
Start player serve proprio solo a stabilire il primo giocatore. La mia idea è quello di un gioco separato, che poi volendo potrebbe essere utilizzato per vedere chi inizia ad un prossimo gioco :)

personalmente trovo meravigliosa l'idea del background e penso che ci farei millemila partite anche se ciò non portasse ad altri giochi!

premesso questo toglierei assolutamente la carta del piagnucolone, perchè in un gioco che deve determinare chi è il primo a giocare NON CI PUO' ESSERE un primo giocatore.

mantenendo  l'idea dello story telling e dell'ultimo post di tinen23, semplicemente inizia a giocare chi si sente “più pronto degli altri” senza alcun ordine, ovvero:

vengono distribuite le carte ed i giocatori impiegheranno del tempo per metterle a fuoco (diciamo 5,73 secondi circa ;) ) e cercare di concatenarle per dare la propria motivazione etc… quindi chi per primo riesce a rubare “il tempo” agli avversari inizia.

in questo modo si inizia subito a giocare e non si deve aspettare che il piagnucolone elabori una propria motivazione…. del resto, tutti i giocatori sono piagnucoloni.. chi più chi meno ;)

Chainer o mi hai letto nel pensiero o sei uno dei ragazzi che ha provato negli ultimi due giorni il gioco e non lo sapevo XD

Ho tolto la carta piagnucolone dopo il secondo playtesting! le carte vanno in mano e uno a caso inizia. Sembra strano ma per ora non ho avuto problemi di alcun tipo! :)

Il gioco in sé funziona moltomolto bene. Il gioco è frenetico, non esiste un turno eppure è ben controllato. Ovviamente non avendo le immagini il gioco perde metà del suo fascino e della fantasia nelle storie. Ma anche così funziona molto bene. Farò qualche altro playtest e poi vi proporrò il gioco formato stampabile per provarlo voi stessi!

ps. alle regole citate nel post precedente ho aggiunto il “blocco tema”. Giocabile in qualsiasi momento della narrazione, impedisce al giocatore narrante a usare carte di un tema scelto da chi ha giocato il blocco. Questo fino a quando non ha più la parola

Play is the way to forget the rain.