…. Chainer o mi hai letto nel pensiero o sei uno dei ragazzi che ha provato negli ultimi due giorni il gioco e non lo sapevo …
ho poteri paranormali!!!
cmq no… non ero nel tuo gruppo… ma immagino questo gioco nel mio gruppo e posso garantirti che ci sarebbero non poche grasse risate!
Ho tolto la carta piagnucolone dopo il secondo playtesting! le carte vanno in mano e uno a caso inizia. Sembra strano ma per ora non ho avuto problemi di alcun tipo!
Il gioco in sé funziona moltomolto bene. Il gioco è frenetico, non esiste un turno eppure è ben controllato. Ovviamente non avendo le immagini il gioco perde metà del suo fascino e della fantasia nelle storie. Ma anche così funziona molto bene. Farò qualche altro playtest e poi vi proporrò il gioco formato stampabile per provarlo voi stessi!
non vedo l'ora
ps. alle regole citate nel post precedente ho aggiunto il “blocco tema”. Giocabile in qualsiasi momento della narrazione, impedisce al giocatore narrante a usare carte di un tema scelto da chi ha giocato il blocco. Questo fino a quando non ha più la parola
non lo so… aggiunge quel pizzico d'interazione, ma… se ne capitano 2-3 in mano allo stesso giocatore? che fa? passa il tempo a bloccare gli altri? spingerei più sul narrativo (che tra l'altro non è un genere che fa parte delle mie “corde”)
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."