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No, nella mia testa non sembra tutto semplicissimo, anzi il contrario, ed è per questo che lo sto dando in pasto, ed è una idea di gioco di oggi, quindi molto bozzata.
La meccanica del gioco è molto complicata, e sto facendo delle prove per capire come semplificarla.
L'idea di base è la scelta di dare la libertà ai giocatori di posizionare dei personaggi in ruoli diversi, dove possano fornire dei vantaggi per far vincere il giocatore.
Una semplificazione potrebbe essere quella di eliminare tutte le caratteristiche dei personaggi a dalla griglia, e lasciare solamente un valore sulla carta del personaggio che indica quanti dadi tirare, quindi evitando tutti i calcoli sopra citati.
Le scelte tattiche sono quelle di decidere dove posizionare un personaggio in una posizione chiave, rischiando che poi peschi un personaggio migliore, ma che non potrai giocare in quella posizione chiave, ma in una più bassa.
Ho in mano Tizio che mi fa tirare 4 dadi: “lo posizione nel livello dello scriba (10 punti vittoria) o nel livello del faraone (20 punti vittoria)?
E se dopo pesco Caio che invece mi fa tirare 6 dadi? E se invece pesco Davide che mi fa tirare solo 2 dadi?”