Home › Forum › Meccaniche › Problema Kingmaking › Rispondi a: Problema Kingmaking
Non so se può funzionare nel tuo caso, molto spesso basta anche solo tenere i punti vittoria coperti, in maniera che i giocatori non abbiano l'assoluta percezione della loro posizione, è un sistema molto semplice, che non funziona sempre ma spesso è rilevante.
Guarda ad esempio small world dove il kingmaking potrebbe essere tendenzialmente un problema, ed invece nella maggior parte dei casi tutti fino alla fine sono convinti di poter accedere alla classifica alta e cercano di fare il massimo dei punti possibili.
Personalmente non ho grande memoria nei giochi, quindi in quelli a punteggio segreto mi illudo fino alla fine di poter vincere… anche se in cuor mio so che ho fatto una partita orrenda.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.