Rispondi a: …sei tu un dio?

Home Forum Idee di giochi …sei tu un dio? Rispondi a: …sei tu un dio?

#36114
Chainer
Partecipante

Wow, anche tu fan die nani?

che scherziamo? Nani tutta la vita!!!

A parte questa digressione, l'idea Fantasy personalmente la preferisco, perché è più associabile agli Dei. Spesso infatti, l'avanzare della tecnologia fa sempre diventare il gioco più “ateo”, mentre più ci si avvicina al medioevo/fantasy, più la presenza degli Dei è accettata.

però l'idea era proprio quella: il giocatore doveva scegliere se mantenere un popolo più “ignorante” o meglio meno tecnologico e che quindi dipendesse più dalla divinità, o più avanzato e quindi meno credente. XD

Poi perché no, potresti inventare qualcosa di diverso facendo avanzare tecnologicamente la normale popolazione fantasy, creando qualcosa di un po' diverso dal solito. Una realtà fantasy che diventa steampunk magari. Poi per le sottigliezze, cambia la parola Pianeta con Mondo, magari si, inserisci la magia, ma non negare a priori la tecnologia.

forse mischiare un po' troppe cose complicherebbe ancor più le cose…

Pensato per bene, questo gioco potrebbe diventare un buon gioco di creazione, un po' diverso dal solito.
Certo per arrivare a creare i giusti equilibri avrai bisogno di moolto tempo, secondo me l'idea ci sta, ma ti sei incappato in un gioco difficile, dovrai avere molta pazienza per creare il mix ce stai cercando.

volevo proprio fare qualcosa di complicato XD

Altro consiglio, fai in modo di rallentare l'avanzata del “più forte”, così come vedo pare che uno che parte bene sia molto avvantaggiato per il resto della partita (evita insomma la sindrome de Monopoli XD).

la fuga del primo giocatore è sempre la prima cosa che cerco di evitare XD

p.s. tanta stima per i nani!!

AMEN FRATELLO!!!!

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."