Rispondi a: Quando lanciarsi sugli editori?

Home Forum Pubblicare un gioco Quando lanciarsi sugli editori? Rispondi a: Quando lanciarsi sugli editori?

#36128
tinen23
Partecipante

Non sono competente in materia, quindi prendi il mio consiglio per quello che è…

Crea il gioco su the game crafter e vendilo tu stesso… in fin dei conti hai già fatto tu buona parte del lavoro dell'editore con la pagina facebook e un sito ad hoc.

il gioco sarà in vendita in Inglese su Gamecrafter fra 1 o 2 settimane, ho appena ricevuto la traduzione del gioco (per quanto io sappia l'inglese, farsi tradurre un gioco da un inglese è sempre meglio). Quindi si, di mio inizierò a venderlo la. Ma un editore lo preferirei!

Premettendo che non so molto della storia del tuo gioco, ma visto che hai posto una domanda…
Fin quando mettere un “mi piace” sarà gratis i “mi piace” non avranno valore. Invece le schede di valutazione sono un ottimo inizio… ma per capire di più devi porti alcune domande:

Quante delle persone che ti hanno valutato positivamente di solito acquistano giochi da tavolo(di carte)?
Quanto è cambiato il gioco nelle ultime 10-20-50 schede?
Quanti giocatori esperti eo inventori di giochi hanno provato il tuo gioco? Cosa hanno detto?

Se ti rendi conto che le valutazioni positive vengono dal “mondo degli addetti ai lavori” allora è tempo di andare da un editore :D

p.s. posso leggere il regolamento da qualche parte?

Ho provato il gioco in 2 ludoteche più un negozio di giochi da tavolo. Non dico tutti, ma molti mi hanno chiesto se il gioco era già in vendita da qualche parte.
Giocatori esperti ne ho trovato solo un gruppo (dei ragazzi che playtestano giochi), che hanno avuto gli stessi riscontri dei “Casual Gamer”, dicono che il gioco è molto intuitivo e simpatico. Un American Game dove c'è una certa dose di fortuna ma molto minore rispetto a quella che ci si aspetterebbe ad un primo impatto e dal tipo di gioco. Non ho avuto però modo di farlo provare a editori o simili!
Per quanto riguarda il regolamento, posso inviartelo via mail se me la scrivi via messaggio privato! :)

Play is the way to forget the rain.