Rispondi a: schede di valutazioni

Home Forum Playtestare schede di valutazioni Rispondi a: schede di valutazioni

icata
Partecipante

• Hai di recente giocato ad altri giochi di carte simile a questo? Se sì quali?
  • Hai di recente acquistato ad altri giochi di carte simile a questo? Se sì quali?
  • Quanti giochi da tavolo compri mediamente in un anno?
  • [/list]

Potresti inserire qualcosa di simile a queste voci per valutare la persona che hai davanti… valutare il valutatore.

Tralasciando il fatto che mi interesso di game design… compro un fottio di giochi ogni anno. Tendenzialmente sono uno che spende molti soldi per i giochi, e sono quindi rilevante in quanto chi spende soldi in questo ambito è mediamente informato, ed acquista solo dopo essere sicuro di quello che fa.

Questo non significa che se il tuo gioco non piace a questo genere di persone il tuo è un brutto gioco, quelle domande ti servono solo a capire… chi mi sta valutando?

• Giocatore occasionale che non spende soldi per giochi.
  • Giocatore occasionale che ha comprato bang! e munchkin
  • Giocatore abituale che ama i giochi di carte semplici (tipo io) e che in generale compra molti giochi
  • German fighetto che non compra giochi con meno di 22 pagine di regolamento e che ha giocato al tuo gioco solo per il gusto di insultarti (secondo me il termine German in questo caso è sempre più inappropriato, ma di questo parleremo in un altro topic)
  • [/list]

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.