Rispondi a: Sfonda quella porta!

Home Forum Idee di giochi Sfonda quella porta! Rispondi a: Sfonda quella porta!

#36172
Matt
Partecipante

E se cambiassi totalmente ambientazione lasciando il push your luck, sebbene in dimension ridotta trasformandolo in un gioco di corse automobilistiche?

Immaginate un draft iniziale per la costruzione della propria vettura: una carta più grande che rappresenta le 4 gomme (di diverso tipo e ognuna con le proprie abilità) sulla quale vanno poste carte più piccoline (il formato dei miglioramenti delle squadre di Blood Bowl team manager per intenderci) che rappresentano il motore, la fusoliera e alcuni dispositivi, tutto da decidere.

Ognuna di queste carte ha i propri valori di resistenza e abilità particolari.
Il motore fornisce un pannello MARCE dove è riportata una tabella che indica il max numero di carte che è possibile pescare in base alla marcia selezionata.

Ora, il mazzo principale è composto prevalentemente da carte STRADA.
Finché si pescano carte strada tutto ok, il segnalino della propria automobilina avanza sul tracciato (magari formato da carte che possono rappresentare rettilinei e curve di diversi terreni)in base al numero di carte strada ottenuto.

Se invece viene pescata una carta GUASTO, la vettura o la sezione di essa coinvolta riceve dei danni, dipendente dalla marcia con la quale si sta viaggiando.

Per esempio, la carta INCEPPAMENTO MOTORE causa 1 segnalino danno alla carta motore se si sta viaggiando in 1^ o 2^ marcia, 2 danni in 3^ o 4^, 3 danni se la marcia è la 5-6.

Quando una delle carte raggiunge il limite di segnalini danno si pesca dal mazzo corrispondente di carte DANNO, applicando immediatamente l'effetto descritto.

In ogni caso i piloti possono effettuare soste ai box per eliminare qualche segnalino danno.

Fin qui tutto ok, se riuscissi a trovare un modo efficace per simulare le curve direi che il giochino chene verrà fuori sarà molto simpatico!