Rispondi a: gestionale cardgame, con paralisi da analisi incombente

Home Forum Idee di giochi gestionale cardgame, con paralisi da analisi incombente Rispondi a: gestionale cardgame, con paralisi da analisi incombente

#36198
icata
Partecipante

Pianificare con il pericolo di non riuscire a portare a termine  è una roba da hard  playng, penso che sia un tipo di dinamica un po' troppo estrema per un card game. Inoltre pianificare porta con se seeeempre AP.
Sposterei la pianificazione non sulla scelta delle risorse, quanto sulla scelta del loro utilizzo, ovvero costruisco cosa… invece di : produco cosa. Evitando di trovarmi nella condizione di : vorrei fare ma non posso per 1 risorsa. Oppure… vorrei fare ma non posso perché quel tizio mi ha fregato alla grande facendo un'azione a caso.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.