Rispondi a: Cibo per la mente #1: Dilemma del prigioniero

Home Forum Idee di giochi Cibo per la mente #1: Dilemma del prigioniero Rispondi a: Cibo per la mente #1: Dilemma del prigioniero

#36221
TeOoh
Partecipante

sicuramente le declinazioni possono essere molteplici! lungi da me dal dire “questa meccanica è una figata, se non ci fate un gioco sopra, state perdendo isssoldi!”, semplicemente volevo mettere sul piatto alcune cose che possono far nascere nuove meccaniche, magari correggere il tiro su un pezzo che “non convince” di un progetto già in atto.

per risponderti, CMT, ma ripeto non voglio difendere l'idea, solamente chiarirla, è perchè la stai vedendo in un gioco collaborativo.
Mai detto che il gruppo debba vincere. Se il tutto fosse competitivo, alla mortal kombat per dire, ovvero che tutti sono in gruppo per “salvare la terra”, ma solamente uno sarà poi incoronato supremo superfigo? Cioè (tanto per appiccicare il tema) se ogni proiettile ammazzasse 1 zombie e ogni zombie valesse 1 punto: “a me che me frega se il gruppo fa 5? Io faccio 3 punti e gli altri 1 al costo di 1 solo punto vita!”