Rispondi a: Il Signore dei Cubetti

Home Forum Idee di giochi Il Signore dei Cubetti Rispondi a: Il Signore dei Cubetti

#36243
Gourdo
Partecipante

non so… ma secondo me manca un “sapore” … qualcosa che dia un pizzico di cattiveria o per dirla in un altro modo, della sana interazione diretta al gioco (pensavo a qualcosa tipo: “scegli un giocatore e questi non può spostare cubetti per la mano corrente”… ma questo cozzerebbe un po' con il fatto che tutti giocano contemporaneamente le proprie carte)

La butto là eh.. mantenendo l'ambientazione piratosa che ci sta da Dio, alcune carte, oltre all'effetto previsto, potrebbero avere anche un simbolino di una sciabola. Chi ha giocato quelle carte si sfida a duello.
Il duello consiste nel pescare a caso tra i propri dobloni, e il vincitore è determinato dalla tipologia di materiale (Oro vince su argento che vince su Rame). Chi vince il duello appioppa un proprio doblone, a sua scelta, al perdente.
Se ci sono più giocatori in duello si va per “eliminazione” progressiva.

Comunque bravo. Mi unisco anch'io al “questo gioco è molto figo”.

"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."