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si, il concetto è +o- quello
l'importante è che quando freghi, ne valga la pena, quel tanto che basta per farti vincere
oppure che la fregatura sia così limitata e diffusa da non costituire un “precedente”.
sono partito proprio dalla teoria dei giochi (quella di Nash intendo)
postulando una matrice del tipo
Tradisco / Non tradisco
A
B
da popolare con coppie di output del tipo (4;1) (1;4) (2;2) (0;0)
quindi se A tradisce e B non tradisce: A guadagna 4 e B guadagna 1
se A tradisce e B tradisce entrambi guadagnano 0
Se A non tradisce e B neppure entrambi guadagnano 2
il “cartello” può resistere sul (2;2) sino a che la tentazione di prendere 4 non colpisce uno dei due “soci”
Inserire poteri speciali alle carte, che aggiungano pepe ed il gioco è fatto (quasi )
Immagino un gioco veloce, card game o quasi (le gemmine potrebbero essere sulle carte e ti scambi mazzetti di carte risorsa ) diciamo un 6-7 turni per un 15 minuti di gioco. Quel minimo che basta per dare un senso di strategia alla collection ma non troppo da far generare rancore verso chi ci ha “tradito” per la partita successiva.
la parte difficile da gestire è la “trattativa” che andrebbe normata con qualche bella regola elegante
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici